focus-cooperazione-internazionale

 PROSSIMI EVENTI

FIRENZE –  4 Novembre 2016 – 28 Gennaio 2017

 stock-illustration-32413528-blu-mappa-puntatore-illustrazione  Presso “Multiverso” – Via del Campo D’Arrigo, 50131 – Firenze

L’Accademia di Europrogettazione realizza questo progetto formativo in partnership con:

COSPE Onlus, associazione che opera nel sud del mondo, in Italia e in Europa per il dialogo interculturale, lo sviluppo equo e sostenibile, i diritti umani, la pace e la giustizia tra i popoli. Cospe è oggi impegnato nella realizzazione di oltre 130 progetti in 40 Paesi nel mondo.

 cospe-logo

Multiverso, coworking di seconda generazione nato nel gennaio 2012, dall’intersezione di Gold marchio streetwear, il creative network di Switch e Zone Future consulting.

MultiversoLogoWeb_08

MASTER IN AULA 

Il Master Europrogettazione & Management – FOCUS Cooperazione Internazionale è un’occasione formativa che permette di creare una figura professionale capace di redigere e gestire i progetti europei.

Il Master è strutturato in Formula Week End:

  • 6 week end in aula
  • esercitazione finale per l’ammissione al Tirocinio
  • docenti con esperienza decennale
  • servizio learning by creating
  • un network a cui far riferimento

PROGRAMMA

MODULO 1 – Programmi Europei   ( 4 e 5 Novembre )

MODULO 2 – Le basi della progettazione comunitaria   ( 18 e 19 Novembre )

MODULO 3 – Progettazione Esecutiva   ( 2 e 3 Dicembre )

MODULO 4 – Budget e Rendicontazione   ( 16 e 17 Dicembre )

MODULO 5 – Management, Dissemination e Tecniche di comunicazione   ( 13 e 14 Gennaio )

MODULO 6 –  I Programmi di Cooperazione Internazionale  ( 27 e 28 Gennaio )

MODULO ESERCITAZIONE   ( a breve saranno pubblicati i termini di svolgimento del modulo di esercitazione )

 

FULL IMMERSION

Al Master Europrogettazione & Management – FOCUS Cooperazione Internazionale imparerai ad essere un europrogettista in grado di svolgere tutte le attività di consulenza, progettazione, budgeting e monitoraggio avendo la possibilita’ di acquisire le nozioni apprese tramite esercitazioni pratiche.

Il taglio prettamente pratico ti darà modo di approfondire, condividere e confrontarti con i docenti. Inoltre, a conclusione di ogni momento di esercitazione avrai la possibilità di discutere degli aspetti positivi e delle criticità in modo da essere pronto per ciò che ti aspetta DOMANI.

 

TI SOSTENIAMO

Alla fine del TUO percorso ti sosterremo mettendoti in contatto con un network di professionisti italiani dell’europrogettazione. Un modo per rimanere costantemente aggiornato, sviluppare proposte progettuali, condividere best practice.

Inoltre SOLO l’Accademia di Europrogettazione seleziona i 5 migliori discenti, attraverso il Modulo Esercitazione finale, per partecipare ad un Tirocinio Formativo in Italia o all’estero presso società, nostre partner, che da anni si occupano di progettazione europea in tutte le sue sfaccettature.

 

 COSTI E CREDIT

Il Master ha un costo complessivo di 580 € + IVA. Comprende i 6 Moduli didattici, il Modulo Esercitazione e offre la possibilità di accedere al Tirocinio formativo. Il Master dà diritto a 30 Crediti, spendibili all’interno dell’Accademia di Europrogettazione.

E’ prevista la possibilità di seguire anche i Moduli singolarmente. Il costo del Modulo Singolo è di 120 € + IVA. Il Singolo Modulo dà diritto a 5 Crediti Formativi.